Relais & Restaurant +39.0565.25.21.02

Dove Siamo

Il relais Torre Mozza si trova nel punto in cui la terra di Toscana incontra il Tirreno, sulla linea azzurra che unisce cielo e mare. Echi di risacca, orizzonti e spazi sconfinati. Ma soprattutto un luogo dove si aprono le porte del sogno. Torre Mozza è il luogo dove stare o il punto di partenza ideale per brevi escursioni o veri e propri viaggi. Madre Natura rivela diversi aspetti del mondo mediterraneo dal vicinissimo Parco della Sterpaia, splendido esempio di ambiente costiero, come Rimigliano; all’ambiente collinare, intimo e schivo, di Montioni; al fascino storico del Parco di San Silvestro. Storia e archeologia sono le chiavi di lettura di località perfettamente integrate nell’ambiente naturale come Baratti e Populonia, icone etrusche di una Toscana che abbraccia il mare di Follonica e Piombino, dell’isola d’Elba e le altre perle dell’Arcipelago.

Torre Mozza è anche ila base ideale per andare a scoprire città d’arte imperdibili come Firenze, Siena, Pisa e Lucca; oppure Massa Marittima, San Gimignano e Volterra, storiche cittadine a dimensione d’uomo. Senza fare troppi chilometri la Costa degli Etruschi offre gli spunti per un viaggio d’autore alla scoperta di un territorio tanto integro quanto nobile, a partire da preziosi vigneti ed eccellenti cantine, da Bolgheri alla Val di Cornia. E poi piccoli borghi che raccontano tutto il fascino di una Toscana da vivere a ritmo lento: da Campiglia Marittima a Suvereto, da Castagneto Carducci, San Vincenzo e Sassetta.

Nel segno dell’olio extravergine e di aristocratici vini, della terra e dell’acqua che da queste parti racconta il cuore caldo della Toscana: le Terme Etrusche del Calidario a Venturina Terme e le Terme di Sassetta costituiscono i luoghi del benessere, in perfetto equilibrio con la natura e in sintonia con la storia.